Pensi che a qualcun altro potrebbe interessare questo articolo? Aiutaci a condividerlo:

A Napoli dal 6 all’8 maggio ADACTA ospiterà il meeting semestrale dell’EUROPEAN SENSORY NETWORK

 

ESN è la Rete Europea di Sensory&Consumer Science che riunisce istituzioni accademiche, istituti di ricerche di mercato e partner industriali.

Fondata nel 1989 con l’intento di far fronte alla rapida evoluzione delle scienze sensoriali in Europa, la rete conta oggi 26 membri in 17 nazioni europee ed in 4 non europee.
ESN rappresenta il mondo delle “ricerche” visto da tutti i punti di vista: teorico, applicativo e pratico.

ESN favorisce al suo interno lo scambio di conoscenze scientifiche ed esperienze pratiche che consentano l’applicazione delle tecniche e delle metodologie di analisi sensoriali non solo al settore alimentare, ma anche ad altri settori industriali. Questo grazie all’elevato livello di competenza di ciascun membro in ambito nazionale, che si rafforza con il confronto, il dibattito e la collaborazione a livello internazionale.

Le attività della rete ESN si articolano in diverse direzioni:

• Lo scambio di esperienze e il dibattito su questioni di natura metodologica
• La pianificazione di progetti scientifici in collaborazione tra istituzioni e partner industriali a livello internazionale e intersettoriale
• L’organizzazione di seminari semestrali su temi di ricerca innovativi
• La diffusione scientifica attraverso aggiornamenti su convegni, seminari, workshop e corsi

Tra i partner industriali di ESN vi sono  Arla Foods, Barilla, Danisco, Danone, Firmenich, Friesland Campina, General Mills, Givaudan, GlaxoSmithKline, Heineken, Kraft Foods, Mars, McCormick, EMEA, Nestlé, Philip Morris, Symrise, TetraPak, Unilever, Valio Ltd.

Adacta è membro di ESN dal 2010 proprio per rimanere al passo con la ricerca scientifica e parlare un linguaggio sempre  più internazionale insieme ai maggiori innovatori del settore delle ricerche.

Per maggiori informazioni: www.esn-network.com