A partire da Febbraio 2022, Adacta rafforza la propria task force grazie all’ingresso di Luisa Vassanelli che va a ricoprire il ruolo di Head of Innovation & Contact Partner.

Nel corso della sua carriera, Luisa ha maturato una vasta esperienza nelle ricerche di mercato, specializzandosi poi nell’innovazione e nello studio di consumer trend, accompagnando aziende nazionali ed internazionali nello sviluppo di processi di Innovation e Renovation. In particolare, per molte di queste si è occupata della ridefinizione della strategia, in considerazione delle rinnovate sfide di business, dell’evoluzione di branding e di prodotto, maturando una grande esperienza nella consulenza di marketing.

Conosco Luisa Vassanelli da molti anni e da sempre ammiro la sua competenza” ha dichiarato Ivana Ventura, Head of qualitative di Adacta  “la sua costante passione per il nostro lavoro, la sua fertile immaginazione unita però sempre a pragmatismo e lucidità rispetto ai temi di business. Sono molto contenta che sia entrata a far parte del nostro gruppo e sono sicura aggiungerà valore e originalità all’offerta di Adacta sul Cliente”.

Luisa Vassanelli ha conseguito la laurea in filosofia ad indirizzo psicologico e poi un master universitario in sviluppo delle competenze cliniche. Prima di approdare In Adacta ha collaborato con Università e Istituti di ricerca internazionali e con agenzie di comunicazione ed aziende di largo consumo.

“Quello che mi ha attratto di Adacta” ha raccontato Luisa “è stata la sua grande specializzazione nelle analisi sensoriali, un approccio affascinante e molto attuale, che apre una finestra spesso inedita e insightful sul mondo del consumatore e il forte focus sull’innovazione e sul marketing. Una squadra di professionisti e stimolanti esperti nella quale davvero mi fa piacere entrare”

“Sono certa che la grande esperienza di Luisa nel supportare i clienti nella definizione delle strategie di innovazione e  di sviluppo prodotto,  porterà valore aggiunto al lavoro di tutto il team dei nostri ricercatori” ha affermato Luciana Donnarumma, Presidente di Adacta International. “La freschezza che caratterizza il pensiero di Luisa, il suo carattere dinamico e la forza innovativa che naturalmente l’avvolge, nonché la sua incredibile esperienza nell’ambito della consulenza aziendale,  contribuiranno a conferire ad Adacta ulteriore spessore di conoscenza e know how.