numero1

IL MONDO HA VOGLIA D’ITALIA

Aiutiamo le aziende italiane a conquistare i mercati esteri ed a conoscere le opinioni dei consumatori nel mondo

Grazie al Consumer Testing Hub abbiamo aiutato i nostri clienti ad acquisire oltre ai mercati nazionali, anche quelli esteri ed a conoscere le opinioni dei consumatori nel mondo con particolare riguardo a: Brasile, Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Russia, Spagna e Stati Uniti. Siamo orgogliosi di poter dire che negli ultimi 5 anni il punteggio di soddisfazione medio da loro espresso sulla nostra organizzazione è stato pari a 8,44  (su scala da 1 a 9).


numero2

LA SPECIALIZZAZIONE NEI
TEST DI PRODOTTO

Ogni giorno centinaia di consumatori ci aiutano a migliorare i prodotti. Un lavoro che svolgiamo anche nel loro interesse

Sin dal 1992 abbiamo adottato una strategia di specializzazione nell’area del prodotto che, puntando alla valorizzazione dell’approfondimento della linea di soluzioni/servizi di ricerca offerti, ci ha consentito di essere riconosciuti dalla clientela come partner di riferimento nel segmento.

MORE

numero3

LE SOLUZIONI DI RICERCA

I sensi, le emozioni giocano un ruolo fondamentale nel rapporto consumatore/ prodotto, la loro decodifica richiede metodi sofisticati

Il Consensory® Test System, una linea di product test che prevedono il coinvolgimento sia dei giudici che dei consumatori. Fanno parte di questo sistema metodologico Key, Overview e Monitora. Il metodo è basato appunto sullo studio delle relazioni fra i dati della consumer research ed i dati della sensory analysis, condotta con l’impiego di panel di giudici sensoriali addestrati (Iso 8586/1 – Iso 8586/2 – Guideline n. 37 CCFRA).

numero4

IL CONSENSORY® CORNER

LABORATORI SENSORIALI MODERNI, REALIZZATI ALL’INTERNO DI AREE DEDICATE ALLE PROVE DI PRODOTTO ED ALLE RICERCHE SUL CONSUMATORE

Le Sensory Room di Milano e Bologna e Napoli utilizzate per l’analisi oggettiva delle proprietà sensoriali dei prodotti, sono dotate di 20 cabine attrezzate per la valutazione individuale da parte dei giudici sensoriali

MORE

numero5

CONSENSORY® ACADEMY

CORSI DI AGGIORNAMENTO ED APPROFONDIMENTO CREATI SU MISURA PER I NOSTRI CLIENTI

Il nostro obiettivo principale è quello di diffondere la cultura delle scienze sensoriali, far comprendere a cosa servono, così da favorirne l’applicazione in azienda.
Noi non amiamo le soluzioni preconfezionate perché ogni azienda è diversa dall’altra. Esperti sensoriali, tecnologi alimentari, ricercatori di marketing e consulenti statistici collaborano direttamente con le aziende che intendono accrescere le proprie competenze nel campo delle scienze sensoriali.
Una partnership “su misura”, basata sull’analisi condivisa delle esigenze e delle specificità aziendali, che permette di attivare programmi “ad hoc” di aggiornamento, formazione e consulenza sensoriale svolti all’interno dell’Azienda

MORE

Esperienza con grandi clienti
numero6

L’ESPERIENZA CON I GRANDI CLIENTI

Se siamo arrivati fin qua è perché tante grandi aziende hanno creduto nelle nostre idee e ci hanno aiutato a migliorare

I nostri principali clienti negli ultimi anni sono stati:
Balocco, Barilla G.& R. Fratelli SPA, Bolton Alimentari, Censis, Centrale del Latte Roma, Coca Cola Italia, Colgate Palmolive R & D.Inc, Conad, Conserve Italia, Coop Italia, De Agostini Professionale, Dolma, Ferrero, F.lli Saclà, Generale Conserve SpA, Givaudan, Granarolo, Gruppo Amadori, Gruppo PAM SpA, Illy, Il Sole 24 Ore, INRAN, Kraft Europe, Lavazza, MMR, Maina, Monari Federzoni, Orogel, Parmalat, STAR Alimentare Spa, Takasago, Unilever Europe

Team Adacta
numero7

L’ORGANIZZAZIONE LOGISTICA

Ogni anno i nostri esperti di logistica gestiscono la movimentazione di migliaia e migliaia di “campioni” da testare

La logistica è un elemento chiave nelle ricerche di marketing ed in particolare per quegli istituti che come Adacta International hanno scelto la specializzazione nel product testing.

La politica della Qualità
numero8

LA QUALITÀ CERTIFICATA

Rispettiamo il nostro sistema di qualità perché ci aiuta a lavorare meglio

I sistemi di gestione di Adacta International.  sono certificati UNI EN ISO 9001 : 2008, come la maggior parte delle aziende che operano nel rispetto degli standard qualitativi. Accanto a questa certificazione, si è aggiunta di recente anche la ambita ed esclusiva ISO 20252:2012 che stabilisce i termini, le definizioni ed i requisiti del servizio specificamente per le organizzazioni e per i professionisti che eseguono ricerche di mercato, sociali e di opinione.

MORE

Insieme c'è più gusto
numero9

LA MOTIVAZIONE DEL TEAM

Non è semplice restare uniti con le paure, le emozioni, la razionalità di ciascuno, però quando succede…

Potremmo raccontarvi che abbiamo all’interno i migliori professionisti, i ricercatori più esperti, gli intervistatori meglio addestrati, ma preferiamo dire che tutti gli “Adactiani” amano l’azienda e danno il meglio di se stessi in ogni incarico che svolgono.

MORE

Cambiare fa bene
numero10

LA VOGLIA DI INNOVARE

Cambiare fa bene ma per farlo ci vuole coraggio. Noi ci proviamo

3 le grandi aree di innovazione:

Abbiamo stretto partenariati con i principali organismi universitari che a livello nazionale ed internazionale si occupano di individuare le metodologie più innovative in tema di consumer science ed in assoluto di tutte quelle tecniche volte al miglioramento della performance dei prodotti ed al controllo della loro qualità.

MORE