Trieste, 22 – 23 Novembre 2012 organizzato in collaborazione con illycaffè e l’Università degli Studi di Udine
Si terrà a Trieste il IV Convegno della Società Italiana di Scienze Sensoriali, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine e illycaffè. I temi al centro del convegno saranno:
- Il ruolo delle valutazioni sensoriali nella definizione dell’identità/diversità dei prodotti alimentari
- Nuovi orientamenti nella raccolta e nell’analisi dei responsi affettivi ai prodotti alimentari
- Differenze individuali nella percezione degli stimoli sensoriali: dalle basi genetiche di gusto e olfatto alle differenze di preferenza e scelta
- Nuove tecniche di analisi delle relazioni tra profili sensoriali e composizione dei prodotti
Tutti gli iscritti al convegno sono invitati a partecipare al corso organizzato da Biosystèmes sull’utilizzo del software Fizz, che si terrà sabato 24 novembre presso illycaffè. Il corso è gratuito previa iscrizione ed è riservato a 30 partecipanti.
Il Convegno sarà inoltre occasione per la presentazione del nuovo volume curato dalla SISS per l’editore Tecniche Nuove, “Atlante sensoriale dei prodotti alimentari”, alla cui stesura hanno partecipato i soci dell’associazione.