Pensi che a qualcun altro potrebbe interessare questo articolo? Aiutaci a condividerlo:

Il settore delle ricerche di mercato opera sempre più a livello globale, ed i progetti multi-country rappresentano una parte sostanziale degli investimenti delle aziende. Servono garanzie.

I progetti nazionali e multi-country non possono prescindere dal rispetto di standard qualitativi specifici per il settore delle ricerche di mercato.

 

La creazione di standard internazionali ha come obiettivo quello di favorire la crescita e lo sviluppo nei diversi mercati nazionali, secondo una struttura lineare che garantisca l’armonizzazione dei parametri già in essere a livello locale nel settore della ricerca di mercato, sociale e di opinione.  Il settore delle ricerche di mercato infatti opera sempre più a livello globale, ed i progetti multi-country rappresentano una parte sostanziale degli investimenti delle aziende.

Sempre in linea con le attese e le esigenze del mercato, Adacta S.p.A.  ha rafforzato il proprio sistema di qualità aggiungendo alla certificazione ISO 9001:200 la ambita ed esclusiva UNI ISO 20252:2012, che stabilisce a livello globale i termini, le definizioni ed i requisiti del servizio specificamente per le organizzazioni e per i professionisti che eseguono ricerche di mercato, sociali e di opinione. Oggi Adacta S.p.A. e Consensory®Center sono tra le prime realtà nel settore delle ricerche di mercato in Italia  a poter certificare la coerenza, affidabilità, trasparenza, ineccepibilità  dell’intero processo di raccolta, elaborazione ed analisi dei dati.

Vediamo in dettaglio i principali vantaggi dell’adozione di questi standard specifici per il settore delle ricerche di mercato e gli studi di opinione:

  • Maggiori opportunità di tradurre la metodologia in procedure efficaci
  • Individuazione di eventuali punti di inefficienza e delle adeguate misure di risoluzione, grazie alla predisposizione di sistemi formali
  • Maggior coerenza, affidabilità e trasparenza dei prodotti e servizi
  • Maggior competitività a livello globale
  • Definizione delle responsabilità interne e conseguente maggior soddisfazione interna
  • Riduzione degli errori e gestione operativa più efficiente