Pensi che a qualcun altro potrebbe interessare questo articolo? Aiutaci a condividerlo:

Sei giovane ed esperto in Sensory Science? Adacta ti premia.

Ieri sera si è svolta a Bologna la cerimonia per l’assegnazione del “Premio Adacta International in Sensory & Consumer Science” in memoria di Annalisa Intermoia, giunto alla sua 5° edizione.

Il premio, destinato ai ricercatori under 30 che si sono distinti nel campo delle scienze sensoriali, viene rinnovato ogni due anni per onorare la memoria di Annalisa Intermoia, una giovane e brillante ricercatrice di Adacta, prematuramente scomparsa.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento quest’anno è stata Cristina Proserpio per il lavoro dal titolo ”Sensibilità gustativa e interazioni multisensoriali in relazione allo stato nutrizionale”, giudicato vincitore per la sua valenza scientifica e per l’adeguatezza del piano sperimentale rispetto agli obiettivi prefissati.

“Con questo premio la nostra azienda si pone un duplice obiettivo: da un lato ricordare la nostra cara amica e collega Annalisa, dall’altro quello di sostenere l’attività scientifica dei giovani ricercatori in tema di sensory analysis. Per tutti gli adactiani” – ha continuato  Enza Sena – Project Coordinator di Adacta, che ha consegnato  il premio al giovane ricercatore,  “la ricerca di nuove metodologie rappresenta un obiettivo fondamentale, nella consapevolezza di quanto innovarsi e stare al passo con i tempi costituiscano elementi imprescindibili di crescita. È per questo motivo che costantemente, in collaborazione col mondo universitario, rinnoviamo il nostro impegno nell’innovazione scientifica e nella ricerca di nuovi talenti.”