Pensi che a qualcun altro potrebbe interessare questo articolo? Aiutaci a condividerlo:

Massimo Cesaretti fa il suo ingresso in Adacta con alle spalle un percorso trentennale di crescita verticale nell’ambito delle ricerche di mercato e dopo aver realizzato una carriera di spicco presso aziende multinazionali di rilevanza assoluta, quali Colgate – Palmolive, Ferrero e Soremartec.

Laureato con lode in Scienze Statistiche ed Attuariali presso l’Università “La Sapienza” di Roma, nel corso della sua carriera ha fornito un contributo fondamentale al riconoscimento del ruolo giocato dalla ricerca sul consumatore a supporto di molti progetti d’innovazione su prodotti di largo consumo, sia a livello nazionale che internazionale.  

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Massimo” afferma Luciana Donnarumma, Direttore Generale e co – founder di Adacta. “Siamo certi che Massimo da noi porterà tutto il suo bagaglio di competenze metodologiche ed esperienze applicative nell’ambito della consumer research e ciò consentirà di stimolare una nuova e più importante crescita delle attività della nostra Azienda, sia in Italia sia all’estero, arricchendo di nuovi contributi il rapporto di partnership con i nostri clienti”.

“Sono molto grato a Luciana, Mario e Gian Paolo per avermi offerto questa opportunità” commenta Massimo Cesaretti, aggiungendo: “Adacta mi ha impressionato fin dal primo incontro per la serietà, la professionalità e la sobrietà con cui si rivolge al mercato, offrendo strumenti e servizi di ricerca di elevatissima qualità e capaci di contribuire con insight acuti e profondi al processo decisionale dei propri clienti. Le qualità di Adacta le ho trovate molto allineate a quelle delle aziende in cui ho lavorato e questo aspetto deve, a mio avviso, essere di grande supporto a tutta la comunità degli “Adactiani”, rendendoli orgogliosi di appartenere ad un gruppo di professionisti -ciascuno nel proprio ruolo- capaci, competenti e umanamente colleghi. Concludo raccontandovi che -e questo in pochi lo sanno- sono sempre stato molto legato a Napoli, in quanto ho trascorso in questa meravigliosa città, gli anni della mia fanciullezza; ed un po’ dello spirito partenopeo mi è sempre rimasto attaccato addosso in maniera indelebile”. Massimo Cesaretti in Adacta ricoprirà la carica di Presidente Onorario ed avrà il compito di supervisionare i progetti strategici di crescita che l’azienda ha pianificato per i prossimi anni. Nel segno della continuità, si candiderà inoltre alla presidenza del Comitato Qualità Assirm in sostituzione del nostro Direttore Generale Luciana Donnarumma che lascia l’incarico dopo 6 anni di lavoro.