IVANA VENTURA NUOVO HEAD OF QUALITATIVE DI ADACTA

01 Feb IVANA VENTURA NUOVO HEAD OF QUALITATIVE DI ADACTA

A partire da Gennaio 2021, Ivana Ventura è entrata a far parte di Adacta con la carica di Head of Qualitative e con il compito di fondare un gruppo di ricerca qualitativa, integrato con il resto dell’offerta del nostro Istituto e focalizzato in particolare sui processi di sviluppo e di “accompagnamento” di nuove idee e prodotti.

“Sono molto contenta di unirmi ad Adacta e di lavorare con un team così esperto per mettere a punto nuove soluzioni di ricerca.”, ha affermato Ivana Ventura. “Sono rimasta molto colpita dall’expertise e dalla qualità di questa Società e dal loro entusiasmo per questo progetto. Farò del mio meglio per creare un’organizzazione di altissimo livello e non vedo l’ora di ripensare ai percorsi di Innovation e agli strumenti qualitativi più consueti per coniugarli con l’attenzione alla sensorialità del prodotto, caratteristica di Adacta, così da supportare sempre meglio i nostri clienti nelle loro strategie evolutive”.

Ivana Ventura, laurea in Filosofia e Specializzazione in Psicologia alla Università Statale di Milano, vanta una significativa e pluriennale esperienza nella Ricerca Qualitativa, avendo collaborato con alcune fra le più importanti realtà del settore. Ha formato e guidato team di ricerca qualitativa in Explorer, Research International, TNS e Kantar, lavorando per Clienti sia Italiani sia Globali e relativamente a un gran numero di industries, dal Largo Consumo all’Healthcare, dall’Automotive al Luxury. Ha ricoperto ruoli Senior di Management, sia localmente sia su posizioni Global e negli ultimi 2 anni è passata alla consulenza come partner di Lexis, con uno sviluppo anche su tematiche di Team Development.

“Ivana Ventura arricchisce ulteriormente il nostro team – ha commentato Massimo Cesaretti Presidente di Adacta – “sia per le sue competenze nel settore delle ricerche che per le importanti esperienze sviluppate nel corso della sua carriera. La sua presenza nel ruolo di Responsabile delle ricerche qualitative di Adacta è fondamentale per offrire ai nostri clienti un supporto sempre più autorevole e prestigioso”.

L’ingresso di Ivana nel top team di Adacta fa parte del processo di sviluppo intrapreso da Adacta, che continua a consolidare in questo modo la propria strategia di crescita, per rispondere al meglio alle sfide del mercato italiano ed internazionale nell’ambito della consumer & sensory science.

“Sono certa che Ivana – ha affermato Luciana Donnarumma, – co- founder e Direttore Generale di Adacta – saprà contribuire al raggiungimento degli ambiziosi traguardi che la nostra azienda si è posta per il prossimo triennio, grazie ad un bagaglio professionale di qualità che consentirà di implementare strategie di standard elevato in un momento di forte innovazione aziendale, apportando, all’interno di Adacta, ulteriore valore non solo manageriale ma soprattutto umano

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.