Pensi che a qualcun altro potrebbe interessare questo articolo? Aiutaci a condividerlo:

UN’ICONA EVERGREEN NEL CUORE DEGLI ITALIANI E DEI GOLOSI DI TUTTO IL MONDO

E’ nato in provincia di Napoli nel 1959: compie 60 anni ma non li dimostra affatto.
Il cornetto Algida è uno dei prodotti orgoglio degli italiani nel mondo e parte integrante della cultura italiana.
Nato come gelato artigianale è diventato oggi il gelato più famoso al mondo con il suo mix di proprietà sensoriali che lo rendono davvero unico: cono di cialda croccante ricoperta di cioccolato all’interno e riempita di gelato cremoso dall’inconfondibile sapore di panna. Sapore talmente unico e distintivo da essere diventato oggetto di comunicazione pubblicitaria per molti anni. Senza dimenticare il top di cioccolato fuso con granella di croccanti nocciole.
Un vero tripudio di sensazioni per le papille gustative di ogni età, il cornetto Algida è entrato nella cultura alimentare degli italiani creando il gusto del gelato e con un livello di familiarità così elevato da renderlo riconoscibile anche a occhi chiusi.
Acquistato qualche anno dopo la sua creazione da Algida, azienda già presente sul mercato con produzione di gelati semi-industriale, è diventato il gelato più famoso prima a livello europeo e poi mondiale. Oggi anche con la proprietà Unilever lo stabilimento di produzione è sempre là, a Caivano in provincia di Napoli, a rappresentare lo stabilimento più grande d’Europa, ed il secondo al mondo, con una produzione giornaliera di più di due milioni di gelati, destinati per il 60% al mercato italiano.
Prodotto nato in pieno boom economico, insieme ad altri prodotti alimentari e non, ha contribuito e contribuisce tuttora a rendere famosi l’Italia e gli italiani nel mondo sottolineandone, se ce ne fosse ancora bisogno, le qualità creative e culinarie.