ADACTA ENTRA NEL CONSIGLIO DIRETTIVO ASSIRM

11 Dic ADACTA ENTRA NEL CONSIGLIO DIRETTIVO ASSIRM

L’assemblea dei soci, riunitasi il 10 Dicembre scorso, ha provveduto al rinnovo delle cariche elettive di Assirm, l’Associazione che riunisce le maggiori agenzie italiane che si occupano di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, per il triennio 2021-2023.

Matteo Lucchi (Eumetra) è il nuovo Presidente nominato all’unanimità a capo dell’Associazione, durante l’assemblea dei soci.

Massimo Cesaretti (Adacta) è stato invece eletto Presidente del Comitato Qualità.

Al Consiglio Direttivo sono stati eletti: Lino Coscione (Praxidia), Luciana Donnarumma (Adacta), Patrizia Elli (Via! Part of Bilendi), Lorenzo Facchinotti (Nielsen Media), Enzo Frasio (Gfk), Fabrizio Morandi (Fieldgood), Tommaso Pronunzio (Ales Market Research), Piergiorgio Rossi (SGR international).

“Dopo 6 anni di Presidenza del Comitato qualità – ha dichiarato Luciana Donnarumma – ho deciso di non rinnovare la mia candidatura perché penso sia corretto consentire un ricambio nella gestione di un’area. Sono inoltre onorata di cedere questa posizione a Massimo Cesaretti, che mi supera in quanto a fama, esperienza, prestigio, competenza e sono certa che la sua presenza alla guida del Comitato Qualità Assirm non potrà che portare effetti positivi per la nostra associazione. La volontà di ricandidarmi come Consigliere Direttivo è stata dunque dettata dalla necessità di garantire un attento passaggio di consegne ed un doveroso supporto al nuovo Presidente del Comitato Qualità. Il mio ruolo sarà pertanto almeno inizialmente quello di mantenere un adeguato trait d’union fra i 2 organi associativi: Consiglio Direttivo e Comitato Qualità.”

Gli associati hanno inoltre votato anche per il rinnovo dei membri del Comitato Standard di Qualità. I nuovi componenti sono: Francesco Biasiol (SWG), Chiara Castelli (Reply), Mattia Colombo (Doxa), Anna Panza (IQVIA), Luca Savo (IZI), Chiara Sodano (Praxidia).

Al Comitato Disciplinare sono stati confermati: Presidente: Armando Tursi e membri ordinari: Stephane Frattini e Cecilia Gobbi.

Membri Supplenti: A. Claudio Bosio e Stefano Draghi

Infine, come Revisore dei Conti, Vito Ciraulo della società TECA Consulting.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.