Pensi che a qualcun altro potrebbe interessare questo articolo? Aiutaci a condividerlo:

Impossibile dimenticare la sua intelligenza, le sue capacità e la sua verve

Improvvisamente, all’età di 70 anni, Vito Gulli, ci ha lasciato. Aveva iniziato la sua carriera proprio nel nostro campo: le ricerche di mercato, di cui era un grande estimatore. Dopo avere lavorato nel Gruppo Mars, Star, Nostromo e Palmera era arrivato in Generale Conserve, dove è riuscito, partendo da un ruolo manageriale a diventare di fatto il proprietario dell’azienda, ricoprendo il ruolo di ceo e presidente.

“Mi piace ricordare il Dr. Gulli” ha dichiarato Gian Paolo Zoboli Head of Quantitative & Sensory Science di Adacta “prima di tutto per le tante e interminabili chiacchierate che ho avuto la fortuna di fare con lui, in cui il lavoro non c’entrava, e si spaziava con disinvoltura sugli argomenti più disparati, come se fossimo al bar…., ma sempre ascoltando da lui affermazioni e considerazioni non banali, che valeva la pena stare a sentire. E’ impossibile dimenticare la sua intelligenza, le sue capacità, ma anche sua verve, il suo acume ed il suo sarcasmo”.

Vito Gulli ha avuto la capacità ed il coraggio di evitare la delocalizzazione della produzione di tonno As do Mar e di avere investito sul rilancio dello stabilimento italiano di Olbia. Da tutto il team di Adacta un commosso saluto a uno dei più innovativi rappresentanti del panorama economico italiano degli ultimi anni e le più sentite condoglianze alla moglie e ai tre figli.