Pensi che a qualcun altro potrebbe interessare questo articolo? Aiutaci a condividerlo:

A partire dagli inizi di settembre 2024, Matteo Bonfini è entrato a far parte di Adacta International in qualità di International Contact Partner e Senior Researcher andando a rafforzare l’area della Sensory & Consumer Science della nostra azienda

Matteo ha maturato una significativa esperienza nelle ricerche di mercato, specializzandosi poi nell’analisi sensoriale e nell’ innovazione di prodotto: in particolare, ha assisto aziende nazionali ed internazionali, con focus sul settore FMCG, nella R&D, nell’analisi dei consumer insight e nella ridefinizione della strategia di prodotto.

 

La volontà di contribuire alla crescita della divisione internazionale specializzata in consumer & Sensory Science

– ha commentato Luciana Donnarumma, Presidente e Co – founder di Adacta International –

ha spinto l’azienda a puntare e ad investire nel potenziamento del team dei suoi product coach. L’ingresso di Matteo ne è una concreta dimostrazione. La nostra priorità è quella di contribuire al successo dei nostri clienti attraverso l’offerta di soluzioni innovative, in grado di aiutarli a ideare ed a costruire prodotti di successo. Per garantire tutto questo, continuiamo a selezionare i migliori talenti, che grazie alle loro competenze ci permettono di aggiungere valore al nostro team di ricerca”.

 

Matteo Bonfini entra a far parte del team dei ricercatori di Adacta International, ne siamo molto felici, il suo entusiasmo ci ha subito catturati

– ha dichiarato Gianpaolo Zoboli, Director of Sensory&Consumer Science Unit

Seppur giovane, vanta già un’esperienza decennale nel campo delle scienze sensoriali ed è stato fra i primi in Italia ad applicare le tecniche delle neuroscienze nello studio dei comportamenti e delle preferenze sensoriali del consumatore. Con il suo ingresso, il team di ricercatori di Adacta International si arricchisce di nuove competenze.”

 

Sono estremamente felice di poter entrare a far parte di una squadra di professionisti appassionati e altamente qualificati”

– ha commentato Matteo Bonfini –

 “ciò che mi ha colpito di Adacta International è la sua profonda e strutturata competenza in ricerche di mercato capaci di integrare le metodologie della sensory e consumer science ai principali insights di marketing.
Questa nuova opportunità mi permette di coniugare al meglio la mia passione per l’innovazione in ambito marketing e ricerca e sviluppo con l’obiettivo di comprendere al meglio le esigenze dei consumatori e supportare le aziende nel miglioramento continuo dei prodotti, delle strategie di marketing e più in generale della stretta e fondamentale relazione tra azienda e consumatore