Il 22 giugno si terrà a Bologna il corso dal titolo “Gestire assaggi in azienda”, il primo della serie di “bootcamp” by Adacta International programmati per il 2023.
Ti è mai capitato di organizzare una Taste test? Cosa fai quando devi valutare le caratteristiche sensoriali del tuo prodotto? Lo assaggi da solo? Coinvolgi i tuoi collaboratori o i tuoi colleghi?
L’assaggio in azienda è un momento molto importante ma, per evitare errori, è necessario conoscere quali sono le tecniche di valutazione delle proprietà sensoriali di un prodotto.
Adacta International, che da oltre 30 anni si occupa di product testing, ti invita a partecipare ad un bootcamp di formazione che, attraverso l’apprendimento di metodologie ad hoc e l’applicazione di prove pratiche, fornirà le guideline per una efficace gestione degli assaggi in azienda.
Gestire assaggi in azienda è il corso che ti permetterà di acquisire le basi e le buone regole da osservare per allestire e condurre in maniera più efficace i momenti di valutazione sensoriale internamente all’azienda, evitando gli errori più frequenti e apprendendo le buone pratiche di valutazione sensoriale.
Potrai inoltre mettere alla prova le tue capacità percettive attraverso test di sensibilità a diversi stimoli sensoriali – visivi, gustativi, olfattivi e tattili – e imparare a sviluppare un nuovo vocabolario sensoriale per descrivere e valutare i prodotti della tua azienda agevolando anche il confronto tra le diverse funzioni aziendali sui temi della qualità sensoriale.
Clicca qui per maggiori dettagli o iscriverti al corso.
Non perderti gli articoli di Adacta:
Le ricerche sensoriali di Adacta: LA POLPA DI POMODORO
Per leggere l’articolo integrale pubblicato sulla rivista FOOD e dedicato alla polpa di pomodoro e alla categoria più ampia delle conserve rosse, clicca sul tasto seguente:Potrai...
Il boom dei prodotti Plant Based
Il forte incremento della richiesta di prodotti Plant Based alternativi a quelli tradizionali e per questo detti spesso “sostitutivi”, ha coinvolto diversi segmenti del settore food ma principalmente quello della carne e del latte. Negli ultimi anni si è osservato un fiorire continuo di nuovi prodotti ottenuti da fonti proteiche alternative sia nel….
Piatti che raccontano storie
L’ALIMENTAZIONE CHE CAMBIA TRA VALORI ETICI E RICERCA DI NUOVE ESPERIENZE SENSORIALI
Contrasti e provocazioni di gusto, colori e forme, atmosfera, si fondono fluidamente in un fine-dining che apre nuovi orizzonti espressivi e creativi per il consumatore, i brand e i prodotti che sapranno cavalcarli.
Il mondo alimentare lo abbiamo visto tutti si è via via arricchito di mantra, super food, contaminazioni etniche provenienti da ogni dove, che mettono a disposizione oggi del consumatore una tavolozza di colori, profumi, consistenze, gusti, esperienze molto vasta e articolata al suo interno.