ThinkBig

Volete assicurarvi dell’efficacia della strategia creativa prima di eseguirla, per capire se è davvero in grado di agganciare il pubblico di riferimento con il giusto messaggio?

ThinkBig è la soluzione finalizzata all’analisi e all’ottimizzazione del concept di comunicazione, attorno al quale verrà sviluppata la piattaforma creativa e l’esecuzione.

Il concept di comunicazione viene analizzato in chiave qualitativa e/o quali quanti con la tecnica del Laddering, che può essere eseguita f2f tramite focus group o tramite online community.

Attraverso immagini e associazioni si va a ricostruire l’intera catena mentale di significati ed emozioni generata dallo stimolo.

Il modello interpretativo si basa su parametri chiave quali: comprensione della main-idea, rilevanza dell’insight, risonanza del messaggio, unicità, brand-fit, versatilità della piattaforma strategica e scalabilità su diversi media.

L’output permette di mettere a punto e comprendere l’efficacia persuasiva del concept, sulla base dei KPIs e raccoglie suggerimenti e ispirazioni per l’esecuzione.

ADiagnosis

Vorreste sapere in anticipo se la vostra comunicazione ha il potenziale per farsi notare e persuadere il vostro pubblico di riferimento?

ADiagnosis verifica il buon funzionamento della creatività (TV, stampa, materiale POP) e i suoi effetti sul brand, attraverso un approccio qualitativo o quali-quantitativo.

Si applica a qualsiasi tipo di stimolo come storyboard, rubamatic, affissioni, pubblicità dinamiche, filmati. Nel caso in cui ci siano diversi percorsi creativi da vagliare, identifica quello più potenziale e raccoglie suggerimenti per la sua ottimizzazione.

Il metodo di rilevazione può essere qualitativo o quali-quanti e integra alcune neurometriche (facial reading o bio-tracker o  eye-tracker), in base allo stimolo.

L’approccio qualitativo lavora sul duplice registro individuale e sociale con IDI preliminari, seguite da focus group.

Mentre il metodo quali-quanti approccia il comunicato con una community, che combina domande quantitative relative ai KPIs standard con momenti di discussione aperti e corali.

L’output oltre a valutare la performance del comunicato rispetto a parametri chiave, agli obiettivi strategici e al piano media, fornisce anche indicazioni per  il suo fine-tuning.

WebToGo

Vi chiedete se il vostro sito web offre una esperienza easy, piacevole e capace innescare call to action per la vendita dei vostri prodotti?

WebToGo analizza la customer experience del sito web:

1. Usability: velocità di caricamento, intuitività della navigazione

2. Response rilevanza dei contenuti, efficacia del messaggio, capacità di attivare call-to-action/intenzione d’acquisto

3.Entertainment: look & feel, piacevolezza dell’esperienza.

Si applica ad un sito web, social o di e-commerce, l’analisi integra anche l’eye-tracking per identificare come si muove lo sguardo sullo schermo e quali sono i punti ‘caldi’ attraverso la heat-map.

Il metodo di indagine è qualitativo e consiste in un’intervista che si svolge online, in modalità schermo condiviso, per analizzare real time la performance del sito in test, rispetto ai siti concorrenti.

L’output offre una panoramica completa delle performance del sito e della qualità dell’esperienza in fase di utilizzo, oltre ad indicazioni per le eventuali ottimizzazioni.

Soluzioni di ricerca

Non solo launch

Early stage

Soluzioni che mirano ad ispirare e accompagnare i nostri clienti nel processo di innovazione e nella ricerca di nuove opportunità di business

Developing

Soluzioni che guidano i nostri clienti nella messa a punto del concetto, della formulazione di prodotto e del suo marketing mix

 

Maintenance

Soluzioni che aiutano le aziende a monitorare e prendersi cura dei prodotti e brand una volta sul mercato

 

Vuoi approfondire le nostre soluzioni di ricerca?