Nel ballo come nella comunicazione è tutta una questione di RITMO!
Inanellare emozioni, informazioni e stile rispettando i tempi è tutt’altro che banale.
In 30 anni di esperienza ci è capitato di testare comunicati che raccontano le cose giuste, al target giusto, ma lo fanno in modo poco efficace o, viceversa, comunicati estremamente suggestivi ed emozionali ma deboli sul piano del messaggio, talvolta poco chiaro e incisivo. Cosa fare in questi casi?
Ci si potrebbe limitare a dare un GO vs. NO GO e a diagnosticare cosa ha funzionato di più o meno…
Oppure si può fare di più e meglio di così?
Per noi che abbiamo scelto di essere product couch il lavoro non finisce qui: crediamo vadano ascoltati e rispettate le intuizioni che hanno portato un’azienda a dare vita ad un certo tipo comunicato, dietro al quale c’è un lungo lavoro, e infatti il più delle volte, analizzandolo in modo più accurato e approfondito, scopriamo che questo può essere migliorato, riallineato internamente per ritrovare la perfezione del gesto che tanto ci piace nel ballo. Basta trovare il giusto ritmo e rimettere gli elementi comunicativi al loro posto, e NOI SAPPIAMO COME FARLO, perché il nostro approccio alla comunicazione è di tipo pluridisciplinare, non solo valutativo, ma consulenziale, anche grazie alla presenza di esperti di comunicazione nel nostro team.
Scopri di più su di noi navigando sul sito, scopri le nostre soluzioni di ricerca oppure contattaci per essere guidato da un nostro product coach.
E’ FACILE BALLARE BENE CON I COACH GIUSTI!
Product Couch dal 1992
Non perderti gli articoli di Adacta:
Le ricerche sensoriali di Adacta: LA POLPA DI POMODORO
Per leggere l’articolo integrale pubblicato sulla rivista FOOD e dedicato alla polpa di pomodoro e alla categoria più ampia delle conserve rosse, clicca sul tasto seguente:Potrai...
Fare assaggi in azienda
Il 22 giugno si terrà a Bologna il corso dal titolo "Gestire assaggi in azienda", il primo della serie di “bootcamp” by Adacta International programmati per il 2023. Ti è mai capitato di...
Il boom dei prodotti Plant Based
Il forte incremento della richiesta di prodotti Plant Based alternativi a quelli tradizionali e per questo detti spesso “sostitutivi”, ha coinvolto diversi segmenti del settore food ma principalmente quello della carne e del latte. Negli ultimi anni si è osservato un fiorire continuo di nuovi prodotti ottenuti da fonti proteiche alternative sia nel….