Pensi che a qualcun altro potrebbe interessare questo articolo? Aiutaci a condividerlo:

📍 Helsinki

Rientriamo dall’incontro ESN – European Sensory Network con nuove idee, tanta ispirazione e una consapevolezza sempre più chiara: le Scienze Sensoriali continuano a evolvere, ampliando il proprio ruolo in diversi campi applicativi.

💬 Comunicazione
🌱 Sostenibilità
🧠 Salute

Anche quest’anno, hashtagAdactaInternational ha preso parte a un confronto internazionale dedicato al futuro della Sensory & Consumer Science.
Silvia Abbà e Matteo Bonfini hanno partecipato a un tavolo di lavoro con esperti europei, condividendo insight, metodologie e visioni su una disciplina che oggi non è più solo misurazione tecnica del prodotto, ma una leva strategica per comprendere in profondità la consumer experience e supportare l’innovazione.

“𝑃𝑜𝑟𝑡𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑎 𝑐𝑎𝑠𝑎 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑒 𝑠𝑢 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑒𝑛𝑠𝑜𝑟𝑦 𝑠𝑐𝑖𝑒𝑛𝑐𝑒 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑎 𝑔𝑒𝑛𝑒𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑣𝑎𝑙𝑜𝑟𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑠𝑣𝑖𝑙𝑢𝑝𝑝𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑑𝑜𝑡𝑡𝑜, 𝑚𝑎 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑚𝑜𝑑𝑜 𝑖𝑛 𝑐𝑢𝑖 𝑙𝑒 𝑎𝑧𝑖𝑒𝑛𝑑𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑐𝑎𝑛𝑜, 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑛𝑜 𝑒 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑛𝑑𝑜𝑛𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑓𝑖𝑑𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜𝑟𝑎𝑛𝑒𝑒.”
— 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐢𝐚 𝐀𝐛𝐛𝐚̀, 𝘏𝘦𝘢𝘥 𝘰𝘧 𝘊𝘰𝘯𝘴𝘶𝘮𝘦𝘳 & 𝘚𝘦𝘯𝘴𝘰𝘳𝘺 𝘚𝘤𝘩𝘰𝘰𝘭 𝘦 𝘊𝘰𝘯𝘵𝘢𝘤𝘵 𝘗𝘢𝘳𝘵𝘯𝘦𝘳

“𝐼𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑚𝑢𝑛𝑖𝑡𝑦 𝐸𝑆𝑁 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑒𝑟𝑚𝑎 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑙𝑎 𝑆𝑒𝑛𝑠𝑜𝑟𝑦 & 𝐶𝑜𝑛𝑠𝑢𝑚𝑒𝑟 𝑆𝑐𝑖𝑒𝑛𝑐𝑒 𝑠𝑡𝑖𝑎 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑛𝑡𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑐𝑒𝑛𝑡𝑟𝑎𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑝𝑟𝑒𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑢𝑚𝑒𝑟 𝑒𝑥𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑐𝑒 𝑒 𝑔𝑢𝑖𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑐𝑖𝑠𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑎𝑝𝑒𝑣𝑜𝑙𝑖.”
— 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐁𝐨𝐧𝐟𝐢𝐧𝐢, 𝘚𝘦𝘯𝘪𝘰𝘳 𝘙𝘦𝘴𝘦𝘢𝘳𝘤𝘩𝘦𝘳 & 𝘐𝘯𝘵𝘦𝘳𝘯𝘢𝘵𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭 𝘊𝘰𝘯𝘵𝘢𝘤𝘵 𝘗𝘢𝘳𝘵𝘯𝘦𝘳

Un grazie alla community ESN per la qualità del confronto, l’energia condivisa e la capacità di creare connessioni tra competenze, mercati e prospettive diverse.

Per Adacta International, esserci significa continuare a presidiare i luoghi in cui si costruisce il futuro della ricerca sensoriale.

Non perderti i nostri articoli: